lanticoborgo

CHI SIAMO?

Il B&B L’Antico Borgo è situato all’ingresso di Villalago (AQ) ed è raggiungibile percorrendo la strada che attraversa le “Gole del Sagittario” proveniente da Sulmona e dalla A25 con uscita al casello di Cocullo.

Villalago, località di montagna a metri 930 s.l.m. figura nel club “I Borghi più Belli d’Italia”.

Il B&B è dotato di 4 accoglienti camere, con annesso bagno, che godono di una vista panoramica nel verde delle circostanti montagne.

Dalla struttura è possibile raggiungere in pochi minuti, in auto o a piedi, i tre magnifici laghi esistenti nel territorio di Villalago:

-Il Lago di San Domenico perla color smeraldo immerso in una incantevole natura verde 

-Il Lago Pio un’oasi di pace al centro del paese

-Il Lago di Scanno che si contraddistingue per la sua forma a cuore

Molto interessante è il suo centro storico accessibile unicamente a piedi percorrendo una imponente scalinata direttamente dalla piazza principale Celestino Lupi.

A pochi centinaia di metri dall’ “Antico Borgo” si può visitare il vecchio mulino ad acqua, testimone della storia del paese degli anni mille.

L’aria e la natura incontaminata che lo circondano, fanno di Villalago un luogo ideale per la vita della fauna selvatica, in particolare del Cervo.

La cronaca si è spesso interessata a questo meraviglioso paese per la presenza dell’orso marsicano culminata poi, a rilevanza nazionale ed internazionale, per la nascita congiunta di 4 cuccioli di plantigrado, evento rarissimo nel mondo.

Per chi avverte la necessità di un momento di raccoglimento, può visitare la bella chiesa parrocchiale “Santa Maria di Loreto”, la chiesetta della “Madonna Addolorata” e l’ “Eremo di San Domenico”, luogo di incomparabile bellezza naturale e sede, in una grotta, di meditazione e penitenza del Santo, Patrono di Villalago.

Saremo lieti di soddisfare ogni Vostra esigenza ricettiva offrendo un riposante soggiorno in pieno relax.